qualche parola su

Cosa Facciamo

i nostri progetti

Uniamo le forze per un futuro più inclusivo

Organizziamo eventi socio-culturali, come serate di gala, cene a tema e visite a luoghi d’interesse storico e culturale. Questi eventi sono un’occasione perfetta per rafforzare i legami tra le socie e per condividere interessi comuni. Inoltre, partecipiamo anche a progetti e iniziative del Ladies’ Circle Italia e del Ladies’ Circle International, che ci permettono di ampliare la nostra rete di amicizie e di scoprire nuove culture. Noi di Ladies’ Circle 5 Verona, ci impegnamo in attività di solidarietà e di beneficenza, aiutando le persone meno fortunate del territorio. Alcune delle associazioni che abbiamo sostenuto: Fondazione Antonio Megalizzi, associazione L’Acero di Daphne, ASD Ghostbaskin Verona, ENS- Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei Sordi – Onlus, associazione A.S.L.A. onlus. 


Ogni anno, l’ultimo sabato di novembre, insieme al club Round Table Verona, partecipiamo alla colletta alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare ONLUS. Con Ladies Circle Italia, sosteniamo il progetto di creazione di un Parco Sensoriale Notturno di Notturno ONLUS – un’associazione con i disabili che promuove l’arte in ogni sua forma, in ogni sua sfaccettatura. Il parco Sensoriale Notturno sarà un luogo dove la diversità è ciò che ci rende tutti uguali, dove arte e terapia possano toccare il cuore di chiunque voglia vivere pienamente le proprie emozioni – https://progettonotturno.com/ .


Per l’anno sociale 2022/2023 abbiamo scelto di sostenere Telefono Rosa Verona, un‘associazione di volontariato, che si dedica ad aiutare le donne che vivono situazioni di violenza a Verona e provincia. E’ un centro antiviolenza riconosciuto dalla Regione Veneto ed è componente di Iris – Coordinamento centri antiviolenza del Veneto. Il Telefono Rosa di Verona è inserito nella mappatura dei Centri antiviolenza che fanno parte del 1522 numero antiviolenza e stalking (servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità). Il 1522 è un numero gratuito e attivo 24 h su 24. 

Cosa possiamo fare insieme?

insieme siamo più forti

Fai la differenza: diventa una nostra sostenitrice

Scroll to Top